Il significato del simbolo Seiki

Simbolo Seiki

Sei  significa Vita, Ki  significa Energia
Quando combinati, Sei-ki esprime l’energia di vita primordiale originale da cui nacque tutto il creato.

 In questo senso, è l’energia della vita nella sua forma più pura – quella che esisteva prima che le forze opposte yin e yang venissero in essere. Come tale, essa è la fonte, la base     dell’universo.

 Il Seiki interno, quindi, è questa stessa energia universale che esiste all’interno di ognuno e di ogni vita individuale.

Tiene  armoniosamente  al  suo  interno  le  qualità  di  entrambi: yin e yang, senza antagonismo e dualità. E’ la scintilla nel cuore di ogni persona.

Le intuizioni uniche del metodo Seiki Shiatsu si trovano nell’efficienza del metodo di stimolazione della risposta di guarigione interna del corpo.

Con solide basi nei principi fondamentali di lavoro con il Ki, il trattamento rafforza il flusso di energia vitale del cliente attraverso i meridiani.

Questi canali energetici sono quelli che generano la forma ed il funzionamento del corpo fisico e sono quindi il centro del trattamento.

Per eseguire il trattamento, il terapeuta si unifica con il cliente attraverso il sentire del proprio Seiki interno riconoscendolo allo stesso tempo nell’altra persona.

Ciò risveglia ed innalza  la scintilla iniziale del potere di guarigione che possiede una forza illimitata per una profonda guarigione nel corpo e nell’anima.
L’energia del Seiki guida il processo di guarigione, dissolvendo il Jaki (energia negativa) e trasformando il negativo, l’energia disfunzionale, in Seiki, energia funzionale.

Leggi domande frequenti