Chi siamo

Il Seiki Meridian Shiatsu è un metodo curativo manuale che utilizza una pressione centrata  sul cuore per approfondire ed estendere il Seiki. Questa energia vitale caricata positivamente è il fondamento del campo energetico umano e scorre nel corpo attraverso canali chiamati meridiani. E’ percepito nei punti di pressione chiamati tsubo, attraverso i quali può essere lavorato in modo terapeutico.

 Il Seiki Meridian Shiatsu è fondato sulla polarità dello yin – sentimento positivo ed intenzione, e dello yang – l’applicazione fisica della pressione empatica al corpo. Quando combinati, promuovono la ricarica dei meridiani con il Seiki, e la sua maggiore circolazione  rilascia dolore, rigidità, stress e  tensione (insieme con i loro sintomi associati).

Il nucleo  della Medicina Orientale è da sempre il suo approccio olistico ed un trattamento efficace di cuore – mente – corpo. La forza vitale o Ki / Chi è ciò che unifica queste dimensioni. Fondamentale per questo approccio tradizionale, e per il Seiki Meridian Shiatsu, è il riconoscimento che, proprio come ogni parte del corpo contribuisce al tutto, così anche l’essenza del tutto esiste in ogni singola parte.

In epoca moderna, lo shiatsu ha raggiunto il suo genio nella ricerca e nell’insegnamento del Maestro Shizuto Masunaga. Il suo approccio basato sui meridiani, denominato Zen Shiatsu, costituisce il fondamento della crescita e della popolarità dello Shiatsu in occidente. Dalla sua ispirazione e spirito, il Seiki Meridian Shiatsu si è evoluto per offrire ad altri la profondità di cura e di compassione del suo metodo.

Per saperne di più : il significato del simbolo Seiki